Salerno: costituito il comitato Matteo Renzi – città di Salerno (da www.salernonotizie.it)

E’ stato costituito il “Comitato MATTEO RENZI – CITTA’ DI SALERNO” a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno il prossimo 25 novembre. Tra i promotori dell’iniziativa, il consigliere comunale cittadino Luigi Bernabò insieme ai cofondatori: Alberto Cardone, Angelo Giubileo, Caterina Mancuso, Emanuele Mazza (coordinatore), Alfredo Orientale, Cristina Paternuosto, Dante Santoro (coordinatore), Domenico Scarano, Alfonso Siano. Parteciperà il Sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando.

Matteo Renzi è il leader e promotore di una nuova e coraggiosa iniziativa politica che annovera diversi fini, tra cui soprattutto il rinnovamento delle istituzioni e delle classi dirigenti del paese, mediante nuove politiche di crescita e sviluppo che si ispirano tradizionalmente ai principi della cultura liberale e democratica , di sinistra.

Il rinnovamento, non più procrastinabile, deve essere perseguito al fine di abbattere, sia in sede nazionale che locale, gli attuali modelli e assetti conservativi di gestione del potere costituito, capaci solo di creare e perpetuare rendite di posizione spesso improduttive.

La proposta di rinnovamento si pone anche l’obiettivoassolutamente prioritario di favorire l’occupazione e l’inserimento dei giovani nella società e ampliare la partecipazione ed il consenso dei cittadini alle decisioni politiche che andranno programmate e sostenute soprattutto a livello europeo. Le nuove politiche dovranno importare l’adozione di misure come il taglio dei costi dell’attuale politica, promuovere una Pubblica Amministrazione più efficiente e trasparente, combattere l’evasione e ridurre la pressione fiscale, aumentare il potere d’acquisto delle famiglie, combattere la precarietà, investire dove serve davvero, puntare sui settori innovativi della green economy, garantire nuovi diritti sul piano sia individuale che sociale, valorizzare le risorse tipiche del territorio e della cultura.

Il Comitato presenterà ai cittadini le proposte e le iniziative che saranno assunte soprattutto in vista dell’appuntamento elettorale del 25 novembre. L’incontro si terrà presso la sede del Comitato in via Francesco Manzo 64, nella giornata di sabato 10 novembre alle ore 11,30.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Articoli dalla Stampa Locale. Contrassegna il permalink.