Assemblea del PD Salerno – Venerdì 22 Marzo 2013

manifestoNiente cambia se non cambi niente è  il leit motiv dell’incontro organizzato dal Partito Democratico della provincia di Salerno, che si terrà venerdì 22 marzo alle ore 16.30 presso il Centro Sociale Quartiere Europa di Salerno.

L’iniziativa vuole rappresentare un’occasione di apertura e ascolto, in uno scenario che si connota per un approccio generale destruens e di critica.

L’Italia vive una fase drammatica e di crisi economica e la politica nazionale rischia di rimanere in mezzo al guado. “Cosa fare per il Paese e cosa fare per il Pd” sarà lo spunto per avviare una dibattito costruttivo, che mira a raccogliere e a valorizzare proposte e suggerimenti.
Ognuno potrà sentirsi protagonista e responsabile di un processo e di scelte condivise. Ognuno potrà liberare e mettere in circolo le proprie idee e potrà dare un contributo fattivo e propositivo per cambiare e costruire. Le proposte per l’Italia e per il Pd confluiranno in un documento sintetico che il Pd provinciale metterà a disposizione del partito regionale e nazionale, degli amministratori locali e, in generale, di tutti i rappresentanti delle istituzioni e gli stakeholders del territorio.

Non è tempo di battaglie di retroguardia né di dialettiche interne: ci apriamo ad un dibattito aperto e propositivo, con modalità comunicative e format innovativi.

Parte da questo primo incontro un percorso nuovo che prevedrà un ciclo di iniziative provinciali, replicabili anche a livello territoriale e comunale. Perché niente cambia se non cambi niente. E se non anticipiamo il cambiamento innanzi tutto noi.

nientecambiase.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Eventi Locali, Iniziative. Contrassegna il permalink.